Buongiorno ragazzi!

Oggi sono qui per annunciare con grande orgoglio la nostra partecipazione come organizzatori al Crema Comics & Games!

Questo evento fieristico si terrà Sabato 8 Luglio dalle ore 9:00 fino a mezzanotte in piazza Fulcheria a Crema (CR) e ci saranno una marea di eventi: dal cosplay ai tornei online!

Grazie infatti a Progetto Gaming, ci saranno più di 40 stand del più svariato genere, oltre 50 postazioni per il gioco da tavolo ed e-sports! Avremo un torneo cosplay dove non mancherà un cospicuo premo in denaro e un servizio fotografico gratuito. ESOX, insieme a Revolution Hosting, sarà promotore nel campo dell’e-sport con i tornei di Heroes of the Storm e Overwatch e collaborerà con Join the Game per la riuscita dei tornei di Hearthstone, Counter Strike: Global Offensive e Clash Royale!

Ovviamente non mancheranno tornei di giochi da tavolo e retrogames come metal slug 2, Tekken e altro ancora!

Vediamo in dettaglio i vari tornei “e-sporteistici”:

Potrete iscrivervi a tutti i tornei che vorrete grazie alla tessera GEC che renderà il tutto gratuito. Se non ne siete in possesso potrete tranquillamente averla presso lo stand ESOX al il costo di 5,00 euro. Le iscrizioni ai tornei apriranno alle ore 9:00 nel nostro stand e termineranno verso le ore 14:00. Gli orari di inizio delle competizioni vi saranno specificati al termine delle iscrizioni.

Heroes of the Storm:

Il torneo di HotS 5v5 sarà aperto a qualsiasi player singolo o a team premade, avvisando al momento dell’iscrizione lo staff. Il bracket e i team composti da players singoli verranno pubblicati qualche ora prima dell’inizio quindi è vostra premura informarvi presso il nostro stand.

Regolamento breve:

Limite squadre: 16

Mappe: random o in accordo tra le due squadre

Pick/ban eroi: in game con lancio della moneta

Formato torneo: bracket ad eliminazione diretta in BO1

Montepremi: 300 euro primo posto, 5 x skin eroi per il secondo posto

Regolamento completo: HotS Summer Cup

 

Overwatch:

Il torneo di Overwatch 3v3 sarà aperto a qualsiasi player singolo o a team premade di 3 players, avvisando al momento dell’iscrizione lo staff. Il bracket e i team composti da players singoli verranno pubblicati qualche ora prima dell’inizio quindi è vostra premura informarvi presso il nostro stand.

Regolamento breve:

Limite squadre: 32

Mappe: random o in accordo tra le due squadre

Pick/ban eroi: in game con lancio della moneta

Formato torneo: bracket ad eliminazione diretta in BO1, 3v3 locked out elimination presenti nella sezione arcade del gioco

Montepremi: 180 euro primo posto, 5 x skin eroi per il secondo posto

Regolamento completo: 3v3 Clash

 

Hearthstone:

Il torneo di Hearthstone 1v1 sarà aperto a qualsiasi player e il bracket verrà pubblicato qualche ora prima dell’inizio quindi è vostra premura informarvi presso il nostro stand.

Regolamento breve:

Limite giocatori: 32

Orario torneo: 21.00-24.00

Classi disponibili: 4

Formato torneo: bracket a doppia eliminazione in BO1, modalità “Conquest” leggermente modificata

Montepremi: 1° Classificato 100 euro in buono da spendere presso “Pc Hunter” + 50 euro ricompense in-Game; 2° Classificato 100 euro in buono da spendere presso “Pc Hunter”; 3° Classificato 50 euro in buono da spendere presso “PC Hunter”

Regolamento completo: Hearthstone Crema Comics&Games

 

CS:GO:

Il torneo di Counter Strike sarà aperto a qualsiasi player singolo o teams premade da 2 giocatori, avvisando al momento dell’iscrizione lo staff. Il bracket e la composizione dei teams verranno pubblicati qualche ora prima dell’inizio quindi è vostra premura informarvi presso il nostro stand.

Regolamento breve:

Limite squadre: 32

Formato torneo: bracket ad eliminazione diretta in BO1, configurazione simile a ESL 2v2 (link per i dettagli)

Montepremi:  2 x 30 euro di valore in skin per il primo posto

Regolamento completo: CS:GO Summer Cup

 

Clash Royale:

Il torneo di Clash Royale 1v1 sarà aperto a qualsiasi player singolo munito di applicazione per smartphone. Il bracket verrà pubblicato qualche ora prima dell’inizio quindi è vostra premura informarvi presso il nostro stand.

Regolamento breve:

Limite giocatori: 32

Formato torneo: bracket ad eliminazione diretta in BO1

Montepremi:  una carta prepagata per Apple Store o Google Play del valore di 25 euro

Regolamento completo: Clash Royale Cup

 

Questi saranno i maggiori tornei presenti ma non perdetevi la zona retrogames con molti altri giochi!

L’elenco completo degli espositori, degli ospiti e di tutti gli eventi potrete trovarlo nella pagina Facebook di Crema Comics&Games, ve ne diamo un brevissimo assaggio:

1) Progetto Gaming.
Annunciata la presenza di un’area per il gioco libero con board games, con oltre 50 tavoli dedicati (lavoreremo per averne 100).

2) Crema.comX che gestirà la parte legata al mondo dei comics, con grandi autori e tanta, tanta arte!

3) Games Wonders.
Vengono da Treviglio e promettono di farvi scoprire i migliori giochi da tavolo sul mercato, forti di una straordinaria esperienza e spinti da una incredibile passione. Passate a trovarli!

4) Join The Game.
Sono giovani e hanno entusiasmo da vendere… ma anche una solida preparazione del mondo videogames ed e-sports. Preparatevi per dei fantastici tornei on-line: siete stati avvertiti! 😉

5) Madrina del cosplay contest: Giada Bessi.
Con già molta esperienza come giurata, Giada vanta un gran numero di cosplay di alto livello, portati in alcuni dei più importanti eventi nazionali.

6)Madrina del contest: Cele Veleno.
Comunicato il premio per il miglior cosplay, dal valore superiore ai 300 euro!

7) 600 euro di montepremi per i migliori cosplay e coppe per ogni vincitore di categoria; allestimento di un angolo dedicato ai fotografi che, GRATUITAMENTE scatteranno per chi sarà in costume.

8) Annunciata la presenza di Orgoglio Nerd tra gli espositori del Crema Comics & Games

9) Annunciata la presenza di Fabio Porfidia, noto e talentuoso illustratore, già noto ai più per molti board games importanti. Seguilo alla pagina Visual Art of Fabio Porfidia

10) Annunciato il conduttore dell’evento cosplay: Gabriele Gabbo Valenti. Seguite questo bravissimo cosplayer dalla sua pagina: Gabbo Cosplay & Games.

11) Presentata la terza madrina dell’evento, nonché giurata nel contest cosplay del pomeriggio: Aika Rain!

12) Annunciato il quarto giurato del cosplay contest: Inserius. L’abile cosplayer è anche un apprezzatissimo fotografo e accetta commissioni per photoset durante l’evento. Ecco la sua pagina: Inserius Photography.

13) Al Crema Comics & Games ci saranno diverse ore di dj-set per un evento che andrà avati fino a mezzanotte. Annunciata la prima DJ: Kelly Hill Tone.

14) Annunciato un altro fantastico ospite: Luigi Bigio Cecchi, fumettista noto a livello nazionale e autore di Drizzit e The Author, sarà al Crema Comics & Games con i suoi disegni!

15) Anche la No Lands Comics ITA sarà presente al Crema Comics & Games con un importante stand: venite a scoprire le sue offerte comics, davvero per tutti i gusti!

16) Nel pomeriggio vi aspetta un torneo di Tekken 5 gestito da Progetto Gaming. La partecipazione è gratuita e non ci sono limiti di età, basta presentarsi nell’Area dedicata ai retrogames!

17) Raven Distribution sarà presente al Crema Comics & Games! Preparatevi ai tornei dei titoli Raven aprezzatissimi: “Dungeon Roll” e “Micio Mao”!

18) Fantastici tornei vi aspettano al Crema Comics & Games!
Sempre nel pomeriggio nell’Area dedicata ai retrogames troverete un torneo di Metal Slug 2! I migliori giocatori si scontreranno nella fase finale con un gioco non ancora rivelato!

19) Asterion / Asmodee Italia partecipa al Crema Comics & Games con tornei gratuiti di 3 titoli diversi! Non li avete ancora provati?

20) Confermata la presenza della bravissima fotografa Angelica Gardani, che scatterà per i cosplayer presenti al Crema Comics & Games.

21) Autore ed illustratore professionista di giochi da tavolo dal 1996, Angelo Porazzi sarà nostro ospite e vi mostrerà alcuni dei migliori giochi da lui prodotti.

22) Delphi, Cottage Garden e Adrenalina: tre titoli fantastici targati Cranio Creations, sui quali gareggiare in tornei dedicati. Iscrizione libera e gratuita e il gioco in regalo al vincitore.

23) Annunciata la presenza di due importanti sponsor: ESOX Multigaming Italian Clan e RevolutionHosting Provider. Non perderti i tornei on-line di Overwatch, Heroes of the Storm e molto altro!

24) Ufficializzata la presenza dell’associazione A.C. Colomna, che parteciperà facendo attività didattica della storia attraverso il gioco.

25) I Death’s Project saranno al Crema Comics & Games per presentarvi il loro gioco di ruolo. Assolutamente non convenzionale e da non perdere!

26) Annunciato il torneo di Checkpoint Charlie della Devir Italia. Inizio alle 18:00, passate prima dal gazebo organizzatori per registrarvi: è gratis!

27) Nuovi progetti in vista! durante il Crema Comics & Games verrà presentato il nostro nuovo format legato a Football Manager, in collaborazione con Filippo Scudetto e il suo Drink Team. Non mancate!

28) Annunciata la presenza di Pietro Gandolfi, autore del fumetto horror The Noise.

29) Tra gli espositori, troverete i creatori di Fublet, gioco ispirato al calcio e dalla meccanica che vi entusiasmerà.

30) Anche Red Glove Edizioni & Distribuzionisarà presente al Crema Comics & Games con 3 tornei fantastici: Rush&Bash alle 15:30, Vudu alle 17:30 e Tzulan Quest alle 18:00! Ingresso gratuito, iscrizione gratuita, il premio? Una copia del gioco!!!

 

Vi aspettiamo numerosi e non mancate di farci sapere se sarete presenti!!

Evento facebook: Crema Comics&Games ESOX