Ormai possiamo dirlo con certezza: siamo cresciuti a dismisura e ci siamo fatti sentire! Dall’autunno 2015 molte sono le cose che abbiamo cambiato.

La sezione di Heroes of the Storm è sicuramente quella che ci ha dato un trampolino di lancio importante: siamo passati da un paio di team fino ad avere ad oggi ben 17 team attivi! Qualcuno ha avuto una battuta d’arresto, qualche altro dei momenti di difficoltà, ma la sezione è sempre attiva e popolata, sia per divertimento, che per migliorare, che per suonarle di santa ragione nel nome degli ESOX in qualche torneo.

Rimanendo nell’ambito Blizzard, Overwatch ha rispettato le aspettative prima del lancio: l’interesse e l’hype per il primo FPS della casa di Irvine ha portato una voglia di fare non indifferente, portando alla creazione di team molto affiatati e pronti alla competizione non appena avranno l’occasione. Le speranze sono buone, l’ampliamento della sezione pure: il gioco è fresco, non aspettiamo altro che reclutare altra gente!

La sezione DiabloHearthstone sono sempre presenti, come spazio di relax e di stacco facendosi due risate in compagnia. Ottime sono le prospettive per la sezione di Starcraft: formatasi attivamente nel cuore dell’estate, si ritornerà sicuramente a Settembre per lavorare su reclutamenti e sull’utenza. Novità anche sulla sezione di World of Warcraft…ma sarà una sorpresa 🙂

Spostiamoci verso la sezione FPS: i nuovi trailer presentati da EA e Infinity Ward hanno suscitato un buon interesse da parte dei nostri utenti. Anche se le sezioni non sono popolate come una volta, i due nuovi sparattutto porteranno sicuramente una ventata di novità e di reclutamenti! Non dimentichiamoci di Rainbox Six Siege, che viene spesso giocato con risate garantite!

Ottima presenza di utenti è presente sia su CS:GO che su Piercing Blow: il primo presenta un team validissimo, che ci ha regalato una valanga di soddisfazioni e ci auguriamo che ne porti altre! PB invece è una nuova avventura sulla quale il clan ESOX ha deciso di scommettere: la squadra ha già partecipato a diversi tornei, ottendendo dei buoni risultati: ci aspettiamo altrettanti eventi in cui il team darà prova del proprio valore!!

Per quanto riguarda l’ambito sportivo, ci siamo fatti avanti su simulatori di guida come pCARS e Assetto Corsa: il weekend di gara proposto alla community ha raccolto, oltre alle prestazioni in pista, un nutrito gruppo di partecipanti che si è dato da fare tra risate e testacoda . Sicuramente, con la nuova stagione, cercheremo di organizzare qualche weekend di gara e magari anche un mini campionato. Un buon riscontro è stato avuto anche da Rocket League, l’indie di maggior successo che ha portato un buon numero di partecipanti nella community; i primi tornei sono stati fatti ma ci aspettiamo che la sezione continui a crescere!

Ma la nostra espansione non si è fermata solo qui: anche sul mondo console abbiamo messo piede. Un team di Fifa 16 per Xbox One ci rappresenta in quel settore, conquistando in questa stagione la promozione nella massima serie della FVPA.

Ma oltre al gioco, non va messo in secondo piano la struttura che ruota attorno al clan: dopo ben due cambi di presentazione web, sembra che il sito abbia trovato finalmente pace, con un forum e un blog abbinato. Abbiamo un nuovo server TeamSpeak, ampio e ben corazzato, offerto da Revolution Hosting Provider, il nostro primo sponsor della community che tutti i giorni lavora con noi per offrirci i migliori servizi nel settore. Inoltre, abbiamo stretto una affiliazione con il famoso sito di chiavi online Kinguin: se avete in mente di comprare qualche gioco, passate prima dal banner all’interno del nostro sito, aiuterete il clan senza spese aggiuntive.

Questo primo anno della rivoluzione ESOX ha iniziato a dare i propri frutti, tra momenti difficili e momenti felici. Anche durante il periodo estivo, il TeamSpeak sarà sempre aperto per farsi qualche partita in compagnia e qualche chiaccherata!

Ci vediamo presto, un high5 a tutti

 

Boscagoo