HotS: Piccoli aggiustamenti alle ranked

In una recente risposta ad un post su reddit, Travis Day fa trapelare un’interessante informazione riguardo una possibile modifica al sistema dei punti assegnati in Ranked.

In particolare, pare che l’idea sia quella di evitare che i punti in surplus quando si arriva ad una partita di promozione vadano persi. Nell’esempio proposto, un giocatore con 950 punti che vincesse una partita, attualmente arriverebbe a 1000 punti e si troverebbe di fronte la partita per il passaggio al rank più alto, vedendo però evaporare i 150 punti in disavanzo.

Col nuovo sistema i punti sarebbero restituiti al termine del game di promozione e, considerando l’esempio appena citato, il giocatore si ritroverebbe a 350 punti nel nuovo rank (in caso di vittoria) oppure a 950 punti nel rank attuale in caso di sconfitta. Tutto questo ammesso che i punti ottenuti o persi per una partita siano 200.

Questi accorgimenti dovrebbero rendere meno traumatiche e punitive le partite di promozione e rendere più semplice il passaggio di rank.